loader
02 40031224

Analisi Del Terreno

22

ANALISI DEL TERRENO

PRESENTAZIONE

Per l’analisi del terreno, il Gruppo opera in convenzione con un Laboratorio di Analisi certificato per la determinazione dei valori relativi a suoli, substrati colturali e tessuti fogliari, allo scopo di offrire validi strumenti per il miglioramento del proprio cantiere di lavoro o per ottimizzare la propria produzione vegetale in termini ornamentali o sportivi. Il Tecnico è in grado di leggere il documento tecnico e preparare il Piano di correzione utilizzando gli strumenti e i materiali che conosce bene: gli elementi minerali principali e secondari, le sostanze organiche e biostimolanti, gli inerti.

FUNZIONI

Correggere le irregolarità di un terreno

Eliminare le carenze nutrizionali

Variare il pH

Stilare un piano di concimazione

Valutare le fitopatologie ed attivare trattamenti specifici

Migliorare la struttura drenante

Incrementare la frazione organica

Favorire lo scambio tra radici e suolo

Incrementare l’attività microbiologica

VANTAGGI

Esso darà testimonianza di un intervento professionale e sarà di riferimento nel tempo per analizzare le risultanze di un programma manutentivo o per determinare nuove azioni preventive allo scopo di ridurre l’impatto delle avversità e dei costi di manutenzione.

OPERATIVITA’

Seguendo lo Schema delle Procedure il Cliente può prelevare il campione da esaminare e predisporre la confezione per il ritiro che avverrà a Vs. domicilio con ns corriere espresso convenzionato entro 24h. L’analisi del terreno viene effettuata in 5 giorni lavorativi ed inviata al Cliente via mail, con il documento di giudizio e il piano di correzione e concimazione.

Qui puoi trovare il tipo di Analisi del suolo che fa al tuo caso, disponibili sul nostro e-commerce.

Tipologie di Analisi del Terreno

A -TERRENO DI COLTURA

Indicata nei classici casi di determinazione delle condizioni esistenti, in un giardino o campo di calcio, con materiali di riporto e con incerta condizione. L’analisi del terreno di coltura permette di valutare le anomalie sia di struttura, in funzione del drenaggio, sia di elementi nutritivi, per dare un indirizzo corretto alla nuova coltura o correggere anomalie vegetative.

GRUPPO 1 Analisi standard del suolo ACQUISTA

GRUPPO 2 Analisi standard del suolo + microelementi e salinità ACQUISTA

B – SUBSTRATO DI COLTIVAZIONE

La miscela per il vivaismo ha caratteristiche proprie del tipo e della modalità di coltura, che il produttore deve conoscere bene ed ottenere per ottimizzare la resa e l’efficienza della propria azienda. Il metodo di campionamento adottato è UNI EN 12579:2002.

Il campione deve essere contenuto in una confezione di capacità di 10 litri, adatta al trasporto senza perdite di umidità o alterazioni delle caratteristiche di densità e granulometriche

GRUPPO 1 Analisi standard chimica ACQUISTA

GRUPPO 2 Analisi standard chimica + fisica ACQUISTA

C – TOP SOIL

Il mix di sabbie, torbe o terricci, sostanze biostimolanti e integratori è alla base delle applicazioni in agricoltura intensiva o nella coltivazione di manti erbosi di qualità per ambienti sportivi.

Il campione deve avere un volume di almeno tre litri ed essere contenuto in ambiente sigillato.

GRUPPO 1 Analisi di base ACQUISTA

GRUPPO 2 Analisi chimico-fisica USGA ACQUISTA

D – TESSUTO VEGETALE

L’analisi fogliare del suolo aiuta il tecnico a diagnosticare eventuali carenze della pianta.

Il metodo di campionamento adottato è Plant Analysis Handbook II:1996 ch. 5 + 6

Il campione deve rappresentare 20/25 grammi di fresco ed essere contenuto in sacchetto sigillato e refrigerato.

GRUPPO 1 Analisi di base ACQUISTA

GRUPPO 2 Analisi completa ACQUISTA

CHIEDI UNA CONSULENZA

INVERNESS SRL Via P.Mascagni, 15 - 20122 MILANO - Italy, P.IVA / CF 09659360961 - © Copyright 2015 - Cookie Policy - Privacy Policy

Warning: Parameter 1 to W3_Plugin_TotalCache::ob_callback() expected to be a reference, value given in /homepages/26/d672794639/htdocs/greenservice/wp-includes/functions.php on line 3509