Rebecca Loiuse Law, scultrice e designer britannica conosciuta in tutto il mondo per le sue opere “non convenzionali”, ha realizzato un’installazione floreale spettacolare per celebrare l’arrivo della primavera a Berlino. L’opera è situata nell’atrio del Bikini Berlin Shopping Mall, punto di riferimento importante per lo shopping di qualità della metropoli tedesca, e annuncia la prossima apertura del flower market curato dall’azienda olandese Toll was blumen machen, la quale ha donato tutti fiori presenti nell’installazione.
Le 30.000 corolle di ortensie, margherite, gerbere, peonie e altri fiori di stagione si sviluppano in verticale dal soffitto, riproducendo una vera e propria cascata di colori e profumi intensi. I fiori appesi tramite fili di rame, verranno lasciati essiccare naturalmente per raccontare in maniera suggestiva l’effimero decorso della vita.
Come in tutte le sculture e installazioni immersive realizzate dall’artista, anche in questo caso c’è la volontà di celebrare il rapporto uomo-natura, reso nel contrasto tra la bellezza dei fiori che rinascono a primavera e l’artificio dello spazio interno dell’edificio.
Sarà possibile ammirare questo spettacolo fino al 1 Maggio 2016.
Photo credit:http://www.darlin.it/inspiration/la-bellezza-dei-fiori-giardino-sospeso-aria-rebecca-louise-
Photo credit:http://www.darlin.it/inspiration/la-bellezza-dei-fiori-giardino-sospeso-aria-rebecca-louise-
Photo credit: http://julietartmagazine.com/it/intervista-allartista-floreale-rebecca-louise-law/
Feed Rss Commenti