info@greenservice.it
greencity

LIFESTYLE

Green City Milano

 

Parte domani 2 Ottobre la prima edizione di “Green City”, manifestazione promossa dal comune di Milano per dare spazio alle eccellenze verdi della città, che siano esse composte da privati, associazione, cooperative o società
I giardini della Guastalla saranno il punto focale dell’evento dove si svolgeranno le principali attività: per esempio, durante tutto il week end, sarà possibile visitare la Green Library, chiedere consiglio al Medico delle piante e appendere al proprio desiderio all’albero delle proposte. Domani alle 18 vi si terrà l’inaugurazione; a tutti i partecipanti verranno consegnati palloncini contenenti semi di piante e di fiori da far volare a simboleggiare una volontà comune che porti a rinverdire ancora maggiormente la città.

Gli eventi saranno tanti e di diverse tipologie: incontri e lezioni, workshop per grandi e bambini, mostre e allestimenti, percorsi a piedi in bicicletta alla scoperta di particolari luoghi.
I parchi saranno i grandi protagonisti. Per l’occasione riapre al pubblico il Giardino delle Arti di via Palestro e un esperto sarà disponibile per raccontarne i segreti e l’Orto Botanico di Brera dell’Università degli Studi di Milano sarà visitabile gratuitamente e offrirà un percorso chiamato Arte Horto che porterà a riscoprire l’antico legame tra uomo e natura.

Non mancheranno gli workshop dedicati a chi coltiva o vuole coltivare sul proprio balcone: Sabato dalle 9 alle 12,30 al laboratorio di quartiere di Via Odazio 7 ci si focalizzerà sulle attività preparatorie all’inverno e Domenica alle 16 alla Rotonda della Besana si terrà Ort Attack!, un laboratorio dedicato ai pollici neri che vogliono debuttare nell’attività della coltivazione.

Rivolto a tutti, anche a chi vuole seduto sul comodo divano di casa, è il concorso FUORIBALCONE 2015 per cui una giuria itinerante durante i tre giorni selezionerà e premierà i balconi/davanzali più belli di Milano.

Insomma, Milano non si tira indietro davanti al suo ormai consolidato ruolo di città “attiva” e dopo i successi di Bookcity e Piano City ci riprova con un’iniziativa già folta di eventi alla sua edizione zero e che promette un grande successo.

Per info e programma integrale visita:
http://www.greencitymilano.it/

© Riproduzione riservata

Print Friendly

La redazione di Greenservice.it By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *