info@greenservice.it
campo golf

PRATO ORNAMENTALE, PRATO SPORTIVO

Nutrimento del prato: le operazioni da fare e i prodotti da usare

 

Nel mese di  Marzo il prato ha bisogno di un  buon nutrimento, che gli permetterà di crescere vigoroso e verde nei prossimi mesi.

Con un fertilizzante speciale come Mantenimento 20-0-20, che fin da suo nome ci indica essere specifico per il mantenimento in salute del prato durante tutta la stagione vegetativa, otterremo il risultato che cerchiamo. Può essere utilizzato nella concimazione di mantenimento di giardini, aree verdi, parchi, campi sportivi, aiuole da inizio Marzo sino ad Ottobre.

MANTENIMENTO-SITO

Consente un rapido rinverdimento, grazie al bilanciamento delle diverse fonti di Azoto che il sistema a lenta cessione rilascia in modo programmato ed uniforme in circa 6-8 settimaneNel vostro prato si svilupperanno foglie verdi e abbastanza forti da sopportare gli eventuali stress estivi infatti la presenza di Ferro e Maganese  all’interno del prodotto è fondamentale per tutte quelle carenze che solitamente si manifestano sui nostri prati. Anche l’alta percentuale di Potassio aiuterà l’erba a sopportare meglio ogni tipo di stress e favorirà la capacità di assorbimento idrico da parte delle radici.

La granulometria di Mantenimento 20-0-20 permette una distribuzione uniforme, limitando il pericolo di bruciature e di crescita disomogenea del tappeto erboso. La sua composizione e il prezzo consentono una concimazione di qualità con un minimo costo di manutenzione. Il concime apporta in modo equilibrato Azoto e Potassio al terreno per una corretta crescita del prato.

Print Friendly

La redazione di Greenservice.it By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *