info@greenservice.it
prato

PRATO ORNAMENTALE

La semina primaverile del prato

 

Oggi parliamo dei nostri sementi RIGENERAZIONE: in quale situazione è opportuno usare questa tipologia? E come?

Come dice il suo nome, il suo uso principale è quello atto a rigenerare il prato, risistemando le zone ingiallite o spoglie per fare in modo che non si degradi nel tempo, oppure per eliminare l’aspetto asfittico o diradato che l’inverno ha provocato.
Possiamo riseminare il prato, con una quantità di semente non eccessiva, ponendo più semi nei luoghi dove in prato è più diradato o sottoposto normalmente a maggiore stress.

Nel miscuglio RIGENERAZIONE le varietà di loietti esclusivi presenti sono caratterizzate da un’alta velocità di insediamento, garantendo una rapida radicazione ed un pronta calpestabilità, mentre il colore è marcato e durevole, anche in inverno.

Le caratteristiche specifiche della specie Lolium perenne sono durata, robustezza, resistenza alla siccità e facilità di  manutenzione;

Ma  il vantaggio più grande è la sua pronta germinazione. A differenza di altre varietà che hanno bisogno di diversi mesi invernali per maturare prima che siano in grado di resistere al calore dell’estate, il Lolium perenne  piantato in primavera sviluppa radici rapidamente ed è in grado di sopravvivere all’estate e questo lo rende ideale per lavori di semina primaverile che non possono essere rimandati all’autunno.

La presenza di endofiti garantisce un’elevata resistenza alle malattie. Sono inoltre varietà resistenti al taglio basso e con robusta radicazione.

Acquista online sul nostro e-commerce

BLUESEED

Print Friendly

La redazione di Greenservice.it By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *