info@greenservice.it
Tre-giorni-giardino_evento_torino

LIFESTYLE

Eventi nel weekend: tre giorni per il giardino a Caravino

 

Anche quest’anno a Caravino (TO) nel Castello di Masino, torna l’appuntamento con “Tre giorni per il giardino”, una delle più importanti e complete esposizioni internazionali dedicata al florovivaismo organizzate dal FAI – Fondo Ambiente Italiano.

L’interesse per questo evento è cresciuto in maniera esponenziale, negli ultimi anni sono stati in media 25.000 i visitatori, per un totale di oltre 400 mila biglietti venduti e si è passati da 30 espositori delle prime edizioni ai 160, italiani e stranieri,  previsti per quest’anno.

Da venerdì 29 Aprile a domenica 1 Maggio per i visitatori sarà possibile ammirare le più belle specie arboree e floreali: arbusti per giardini e terrazzi, piante da frutto, piante aromatiche, erbe medicinali, piante acquatiche, alpine e tanto altro…

Masino_tre giorni giardino

Photo credit:http://www.apgi.it/anche-apgi-a-masino-per-levento-tre-giorni-per-il-giardino/

Tra i prodotti acquistabili, oltre alle piante e ai fiori, saranno in vendita vasi decorati, sculture, capi d’abbigliamento, lampade e arredi per esterni, voliere per farfalle, attrezzi per la cura del verde, frutta, verdura e prodotti bio di stagione. Non mancheranno inoltre i preziosi consigli dei vivaisti e gli appuntamenti alle presentazioni dei libri dedicati al tema del giardino, utili punti di riferimento per tutti gli appassionati del verde e amanti della natura.

Per rendere ancora più suggestiva la visita vi consigliamo di non perdervi il labirinto di carpini raggiungibile dal viale di accesso al Castello e la fioritura del Giardino delle Nuvole composto da 7000 piante candide Spireae Van Houttey ricevute in dono dal FAI da parte di Fondazione Zegna e messe a dimora otto anni fa su progetto dell’architetto Paolo Pejrone. 

fiorimasino_giardino nuvole

Photo credit:http://www.fondoambiente.it/eventi/Index.aspx?q=cogli-l-attimo-2016

Tutti gli iscritti al FAI e all’Accademia Piemontese del Giardino potranno accedere venerdì 29 Aprile dalle 10.00 alle 14.30 gratuitamente per godersi in anteprima gli ultimi preparativi prima dell’apertura dell’evento al pubblico. Tutte le info qui.

Print Friendly

La redazione di Greenservice.it By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *