info@greenservice.it
mercato_fiori

LIFESTYLE

Eventi nel weekend: 20-22 Maggio 2016

 

Torna il nostro appuntamento settimanale alla scoperta delle iniziative legate al verde più interessanti per il week end: questa volta vediamo Perugia, Milano, Torino e Verona.

1- Perugia Flower Show

Ai Giardini del Frontone di Perugia, torna dal 20 al 22 Maggio la mostra mercato dedicata ai fiori e alle piante rare. Tre giorni di esposizioni meravigliose e divertimento, per un evento riconosciuto come uno dei più accreditati in ambito di florovivaismo. Accanto alle rose, ortensie, orchidee, agrumi e succulente sarà possibile anche ammirare diverse specie di bonsai, piante acquatiche e carnivore. L’evento è pensato sia per gli esperti che per coloro che si avvicinano per la prima volta alla pratica del giardinaggio, per i quali sono previsti diversi corsi nelle tre giornate con un approfondimento interessante alla Garden Therapy.

Per conoscere il programma completo: Perugia Flower Show 2016

perugia_flower_show

Photo credit: http://www.perugiaflowershow.com/

2- Piano City Milano

I giardini di Villa Reale insieme a diversi cortili privati di Milano si apriranno anche quest’anno per accogliere la musica. 400 concerti al piano saranno infatti la colonna sonora di questo weekend (dal 20 al 22 Maggio) e si concluderanno con due esibizioni all’alba, la prima dai tetti della Galleria Vittorio Emanuele II e la seconda nel bellissimo parco Vittorio Formentano (Corso XXII Marzo). Un incontro suggestivo tra musica e natura per celebrare le trasformazioni di una città che tenta di migliorarsi anno dopo anno, valorizzando nuovi luoghi per i cittadini.

Il Piano Center, avrà sede nella Villa Reale di via Palestro, dove durante vari concerti previsti al laghetto e in giardino si alterneranno grandi artisti internazionali tra cui: Evan Lurie, Stefano Bollani e Francesco Grillo in duo, Sasha Pushkin e tanti altri.

Per tutti i dettagli: Piano City Milano 2016

Piano City Milano

Photo credit: https://www.facebook.com/PianoCityMilano/

3- Flor primavera Torino

A Torino è in programma l’evento Flor Primavera che si terrà in via Carlo Alberto, punto centrale e prestigioso della città. L’ingresso è libero per tutti coloro che volessero trascorrere un weekend all’insegna del relax tra le specie vegetali più belle e particolari e le tante attività previste nel Giardino di Palazzo Cisterna.

Oltre alle piante rare e insolite, tropicali e acquatiche, sarà possibile acquistare anche oggettistica per il giardinaggio, libri, prodotti naturali, decorazioni e spezie. Tra le novità di quest’anno vi segnaliamo il concorso social “Tu ce l’hai un giardino di infanzia?” organizzato dalla libreria Bodoni Spazio B. Chi desidera partecipare può pubblicare su facebook, con l’hashtag #GiardiniDiCarta, un breve racconto sul primo ricordo legato a un giardino. Il vincitore otterrà un libro in omaggio.

Per tutte le info: Flor primavera Torino 2016

Flor Torino

Photo credit: http://torino.repubblica.it

4- Cortili aperti a Verona

Sabato 21 e Domenica 22 Maggio verrà inaugurato, per la prima volta a Verona, il weekend dedicato ai Cortili aperti. I più importanti e prestigiosi palazzi della città saranno infatti visitabili gratuitamente dalle 12 alle 18 della giornata di domenica. Per tutti i cittadini sarà una buona occasione per conoscere qualcosa in più sulla storia passata di Verona e perdersi nei giardini e parchi più belli dei palazzi di un tempo.

Di seguito vi segnaliamo alcuni dei palazzi aderenti all’iniziativa: Palazzo Benciolini in corso Cavour, Palazzo Ederle Della Torre in Stradone San Fermo, Palazzo Rizzardi in Corso Porta Nuova, Palazzo Cartolari in via Scrimiari e Palazzo Carlotti dove si narra ci fu il duello tra Romeo e Tebaldo. Questi e tanti altri anche nel resto del Veneto e d’Italia.

Per conoscere tutti i dettagli: Cortili aperti Verona 2016

cortiliaperti_verona

Photo credit:http://www.adsi.it/giornate-nazionali-adsiveneto-2016/?reg=adsi-veneto

Print Friendly

La redazione di Greenservice.it By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *