info@greenservice.it
IMG_6099

PRATO ORNAMENTALE, PRATO SPORTIVO

Attiva il codice sconto per Iron Plus

 

In questo periodo il prato è sottoposto a momenti di stress stagionale dovuti a condizioni ambientali “forti”: alte temperature, umidità ristagnante e altre condizioni che limitano la profondità dell’apparato radicale e di conseguenza la qualità del prato che non risponde esattamente alle esigenze di estetica e di robustezza rese invece nei mesi più favorevoli. Il colore tende a perdere tonalità e le concimazioni azotate in questo momento non sono propriamente consigliate.

Possiamo invece dotare il terreno, e di conseguenza la piantina, di micronutrienti molto utili sotto diversi aspetti: il Magnesio ad esempio, elemento centrale della Clorofilla, lo Zolfo che aiuta a ridurre il pH in un terreno alcalino, il Ferro, vettore dell’ossigeno in tutte le cellule, ma anche lo Zinco, il Rame ed il Manganese. Tutte risorse che spingono una attività vegetativa sana anche in condizioni limiti, e il cui effetto è appunto di rinverdimento e di tenacia del prato in generale.

Il prodotto da usare a Luglio: Iron Plus

Il prodotto per eccellenza, diretto discendente di Ironite tanto utilizzato dai giardinieri, è IRON PLUS by The Andersons USA, con granulometria fine ed uniforme, senza polveri e soprattutto con la garanzia di evitare macchie su pietre, beole e pavimentazioni in generale.

Dosi corrette e modalità di applicazione di Iron Plus

La distribuzione con apposito carrello spandiconcime è raccomandata, pur non risultando anomalie né scottature in caso di sovradosaggio o sovrapposizione di prodotto. La risposta è immediatamente seguente una abbondante irrigazione e in due giorni il prato inizia a cambiare la sua fase e il suo turgore. La dose di 25 grammi/mq potrà essere forzata sino a 40 grammi in caso di necessità e urgenza di risultato. Chi lo prova ne potrà verificare l’effetto benefico.

Il prodotto ha una durata variabile con la dose, da 30 a 90 giorni, è qundi consigliato il suo uso alternato durante tutto l’anno con la normale concimazione di mantenimento.

Il suo uso è sinonimo di preparazione tecnica e di adeguamento alle richieste di un prato in difficoltà!
A Settembre il prato sarà in perfette condizioni per iniziare una nuova stagione climatica favorevole.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RICEVERE IL CODICE SCONTO DEL 20% SU IRON PLUS DA USARE ALL’INTERNO DEL NOSTRO SHOP ONLINE. L’OFFERTA É VALIDA FINO AL 31/8/2016 E LA SPEDIZIONE È GRATUITA IN TUTTA ITALIA!

IRON-PLUS-SITO

Print Friendly

federica Salto By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *