info@greenservice.it
apple-1776745_1280

LIFESTYLE

Gli eventi di novembre per gli appassionati del verde

 

Novembre potrebbe sembrare un mese povero di eventi per gli appassionati del verde, ma non è così: scoprite con noi cosa ci sarà in tutta Italia!

Milano: Miveg 2016 (5 e 6 novembre)

Il primo week end di novembre si terrà presso la Villa Arconate, alle porte di Milano, la nuova edizione del Festival Vegan milanese. L’evento si rivolge in primis a vegani e vegetariani, ma può essere un’occasione interessante per tutti coloro che vogliono esplorare nuovi sapori in cucina; si parlerà infatti di prodotti biologici, filiera corta e cibo sostenibile.

Vai al sito

miveg2016_header_bighttp://miveg.org/

Firenze: Orchidee d’autunno (6 novembre)

Domenica 6 si svolgerà invece a Firenze, presso l’Orto Botanico, una giornata dedicata alle orchidee, in collaborazione con l’Associazione Meridionale Amatori Orchidee, l’Associazione Italiana di Orchidologia e la Società Toscana di Orticultura. Vi sarà un’esposizione e i produttori spiegheranno le tecniche di coltivazione di questo splendido fiore, dall’aria esotica ma che si adatta a tutti gli ambienti.

Visita il sito

orchid-1677519_640

Lignano sabbiadoro: Arbor Day 2016 (11-13 novembre)

La Società Italiana Arboricoltura organizza quest’anno a Lignano la nuova edizione dell’Arbor Day, appuntamento autunnale che permette agli interessati di ammirare in azione le varie figure professionali che operano nel settore dell’arboricoltura. E’ inoltre previsto un fitto programma di conferenze che riguarderanno diverse tematiche legate alla cura degli alberi, dedicate a tutti coloro che operano nel settore. Le iscrizioni scadono il 4 novembre e l’evento è gratuito per i soci SIA.

Vai al sito

arbor-dayhttp://www.isaitalia.org/associazione/2016-04-04-15-36-47/arbor-day.html

 Bolzano: Biolife 2016 (10-13 novembre)

Si terrà a Bolzano Biolife, la fiera dedicata all’eccellenza regionale biologica che si rivolge a professionisti e a consumatori che amano la terra e lavorano nel pieno rispetto della natura. Saranno presenti moltissimi espositori, tra i quali ad esempio produttori e chef, e si svolgeranno diverse conferenze dedicate alla cucina, ma anche alla coltivazione.

Vai al sito

header-bio1445010075

http://www.fierabolzano.it/biolife/

© Riproduzione riservata

Print Friendly

La redazione di Greenservice.it By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *