info@greenservice.it
9251642321_ff0b6287e2_k

LIFESTYLE

Gli eventi di gennaio per appassionati del verde

 

Gennaio riparte al massimo con gli eventi legati al mondo green! D’altronde il rinomato Istituto Pantone ha scelto proprio il Greenery come colore dell’anno, che si ispira alla natura e all’ambiente, ma simboleggia anche un nuovo inizio.

Open day scuola della Fondazione Minoprio (CO): 11 gennaio

Mercoledì 11 dalle 14.30 alle 18 la Fondazione Minoprio, in provincia di Como, punto di riferimento in tutta la Lombardia per gli esperti del settore agrario, aprirà le porte della sua scuola: sarà possibile visitare le aule, i laboratori, l’azienda agricola e il parco. Inoltre, verranno illustrate le varie attività e i piani si studio. Oltre all’Istituto Tecnico Agrario, per gli studenti che hanno terminato la scuola media, la scuola offre un’ampia gamma di corsi di formazione: post diploma, come quello per tecnico dei giardini, professionalizzanti, ad esempio quello di manutentore del verde,  e abilitanti, come quello per diventare operatore forestale.

Visita il sito

fondazione-minoprio1Credits: http://www.ilfont.it/benessere/salute-benessere-vertemate-minoprio-festival-delle-erbe-18702/

Giardino botanico della Villa Monastero di Varenna

Le domeniche di gennaio sarà possibile visitare il Giardino botanico della Villa Monastero, splendida dimora di proprietà della provincia di Lecco. Il giardino è ricco di specie botaniche rare provenienti da tutto il mondo, che convivono grazie al clima mite del lago, e si estende per quasi due chilometri, da Varenna a Fiumelatte.

Visita il sito

monastero3Credits: http://www.varennaturismo.com/portfolios/villa-monastero/

Homi Milano: 27 – 30 gennaio

Homi Milano è la fiera dedicata all’abitare e agli stili di vita, destinata agli operatori professionali. E’ composta da dieci satelliti tra cui quello di Garden & Outdoor, che propone sistemi di arredo per l’esterno, “dove è sempre più frequente trovare piccoli orti e microcoltivazioni, grazie ad un crescente desiderio di contatto con la natura e di vita all’aria aperta”.

Visita il sito

garden-16Credits: http://www.homimilano.com/it/garden-outdoor-gallery

Aquafarm presso Fiera Pordenone (26 e 27 gennaio)

Negli stessi giorni si terrà a Pordenone la Fiera Aquafarm, una mostra convegno unica nel suo genere. Essa si rivolge ad un pubblico professionale e riguarda i temi dell’acquacoltura sostenibile, dell’algocoltura nonché di tutte le colture vegetali che si basano su tecniche idroponiche, acquaponiche e aeroponiche, denominate in-door e vertical farming.

Visita il sito

fotoslidecoltureCredits: http://www.aquafarm.show/wp-content/uploads/2016/11/fotoslidecolture.jpg

Corso di potatura delle rose al Vivaio Rosso Tiziano (RO): 21-22 e 28-29 gennaio

Il Vivaio Rosso Tiziano Rose Antiche terrà un corso di potatura delle rose a San Cesareo, in provincia di Roma, negli ultimi due week end di gennaio, ma anche il primo di febbraio. Si terranno lezioni pratiche e teoriche.

Visita la pagina Facebook

15202532_1370078533044741_7376877448822946586_nCredits:  https://www.facebook.com/rosso.tiziano.52/

© Riproduzione riservata

Print Friendly

La redazione di Greenservice.it By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *