info@greenservice.it
leaves-935669_1280

LIFESTYLE

Gli eventi green di settembre

 

Il rientro in città non deve farci perdere le buone abitudini delle ferie: per evitarlo, quello che ci vuole è una bella gita immersi nel verde! E allora scopriamo quali sono i principali eventi green che si svolgeranno in Italia a settembre!

Bologna in Fiore (15-17 settembre) e Modena in Fiore (9-10 settembre)

Tornano anche questo autunno le mostre mercato dedicate ai fiori, che si terranno nelle Piazze Minghetti e Del Francia, a Bologna, e in Corso Canalgrande a Modena. Da non perdere per la vasta selezione di fiori, tra cui anche specie insolite, ma anche di piante e articoli da giardinaggio.

Visita il sito Bologna in Fiore

Visita il sito di Modena in Fiore

galleria-boinfiore-5741

Credits: http://www.bolognainfiore.it/site/?attachment_id=818

Brescia: Fiorinsieme (2-10 settembre)

L’edizione di quest’anno della manifestazione Fiorinsieme, in piazza della Loggia, è dedicata ai giardini sensoriali e della salute. Giovedì 7, nel pomeriggio, si terrà il workshop “Il giardino significante”, mentre la mattinata successiva ci sarà il convegno “Green vision”.

Visita il sito

work

http://www.fiorinsieme.it/workshop.html

Bologna: VeganFest (8-11 settembre)

Nel quartiere fieristico di Bologna si terrà invece il più grande festival vegan d’Europa, con un fitto programma di eventi, mostre, progetti e incontri, tutti ovviamente relativi all’alimentazione vegana e al rispetto degli animali. Saranno numerosi anche i cooking show, utili per imparare sempre nuove ricette vegane! L’ingresso ha un costo massimo di 10 Euro.

Visita il sito

OK_Locandina_veganfest_2017_1

Credits: http://www.veganfest.it/

Biella: Gli orti de La Malpenga (17-18 settembre)

A Vigliano Biellese si terrà una manifestazione con mostra-mercato, cooking show, orto dimostrativo, laboratori, attività per i più piccoli e molto altro. Da segnalare la premiazione ScherzosOrto, concorso per gli ortaggi dalle forme più curiose.

Visita il sito

timthumb

Credits: http://orti.lamalpenga.it/

 

Milano: Green City (22-24 settembre)

Non si conosce ancora il programma della terza edizione di Greencity, ma si sa che saranno tantissimi i partecipanti, intenzionati a promuovere il movimento green meneghino. Tante e diverse attività finalizzate a diffondere la consapevolezza che uno stile di vita verde migliora la qualità della vita in città.

Visita il sito

base

Credits: http://www.greencitymilano.it/

-> Scopri il nostro e-commerce dedicato agli appassionati e ai professionisti del verde

Print Friendly

La redazione di Greenservice.it By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *