info@greenservice.it
frost-1789500_1280

GIARDINAGGIO, PRATO ORNAMENTALE

Le cure per il prato di fine inverno

 

Già dalla fine di Febbraio e appena la temperatura di fine inverno sale leggermente possiamo iniziare ad occuparci del miglioramento dell’aspetto e della salute del nostro prato.

Di cosa ha bisogno il prato alla fine dell’inverno

Il prato necessita di concimi ad alto contenuto di azoto; (N) infatti è alla base della sintesi delle proteine, i mattoni costituenti le cellule. L’azoto è quindi indispensabile per l’emissione di germogli e quindi per l’accrescimento vegetativo.

Oltre a questo sarà utile effettuare un trattamento biostimolante con prodotti la cui azione è di attivare il metabolismo del prato, rendendolo capace di resistere agli stress e ad assimilare meglio il concime.

Acquista TURF H 18-0-7

I benefici di TURF H 18-0-7 per il prato

E’ una miscela concentrata di composti naturali, (precursori di acidi umici, acidi umici, acidi fulvici) e concime a cessione controllata. È stato formulato per fornire al suolo un nutrimento completo: migliora la struttura del terreno favorendo l’aerazione e la circolazione dell’acqua. Favorisce l’assorbimento di Azoto e Potassio. Migliora la fertilità del terreno, stimola l’attività batterica e apporta forme organiche di carbonio. Gli acidi fulvici contenuti nella parte organica di TURF vengono assorbiti dalle radici e stimolano l’attività delle medesime, con formazione di nuove cellule e tessuti.

TURF H nutre il prato fornendo azoto a cessione controllata sotto forma di NS-54, il che consente un rilascio programmato degli elementi nutritivi fino a 12 settimane. Può essere utilizzato per concimazione di mantenimento di giardini, aree verdi, parchi, campi sportivi, dall’inizio e durante tutta l’attività vegetativa.

Acquista TURF H 18-0-7

Come utilizzare TURF H 18-0-7 sul prato

Va distribuito su prato asciutto e rasato, facendo seguire un’irrigazione di circa 10-15 minuti. La cosa migliore per distribuire bene il concime è seguire un percorso incrociato, dando il fertilizzante metà in un verso e metà nell’altro verso.

Acquista TURF H 18-0-7

HUMIC-DG-SITO

Print Friendly

La redazione di Greenservice.it By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *