Una volta che le temperature del suolo iniziano a scaldarsi le radici del prato interrompono la dormienza e iniziano la crescita, molto prima che l’erba inizi a diventare verde.
Lo sviluppo del sistema della radice erbosa all’inizio della primavera è fondamentale per la salute dell’erba, perché in questo momento si formano quelle più profonde che aiuteranno il vigore del manto erboso durante le calde e dure condizioni dell’estate.
Fertilizzare all’inizio della primavera può quindi incoraggiare una sana crescita. START H 10-18-10 è un concime d’impianto studiato per le operazioni di nuova semina e trasemina.
Il Fosforo in forma totalmente solubile e assimilabile assicura una perfetta ed uniforme germinazione delle piante con successivo rapido accestimento e sviluppo. La forma di cessione programmata dell’Azoto tecnologia NS-54 garantisce una rilascio graduale, nutrendo il tappeto erboso per un periodo compreso tra le 10-12 settimane.
La sostanza organica presente migliora la struttura del terreno facilitando lo sviluppo di radici più sane e forti: Humic DG migliora la biofertilità del terreno, fornendo sostanza organica nobile sotto forma di acidi umici e fulvici.
Il Potassio permette un rapido sviluppo radicale già dalle prime fasi di sviluppo delle plantule. La granulometria (SGN150) permette una distribuzione uniforme e regolare.
Start H, avendo una bassa salinità, non causa bruciature al prato e/o ai semi in germinazione. Va applicato appena prima o subito dopo le operazioni di semina/risemina.Può essere utilizzato nella posa di prato a pronto effetto (zolle) immediatamente prima della stesura.
Feed Rss Commenti