info@greenservice.it
1. GENNAIO

PRATO ORNAMENTALE, PRATO SPORTIVO

NUTRI-H 18-0-7 è il prodotto perfetto per una manutenzione intensiva del prato

 

Quando pensiamo ad una concimazione il primo pensiero va alla pianta e all’insieme di nutrienti che la pianta richiede per crescere in buona salute attraverso un apparato radicale che deve svilupparsi in un ambiente equilibrato e con una attività microbiologica complessa, con interazione di organismi che svolgono molti compiti in simbiosi e in cambiamento continuo.

Con il prodotto NUTRI-H 18-0-7 non solo forniamo NPK ma anche sostanze utili all’ambiente in cui vive la pianta, nel substrato di radicazione dove può trovare numerosi benefici dall’apporto di Acidi Umici e dai suoi precursori, sostanze carboniche di derivazione bio-organica. Che cosa sono gli Acidi Umici? Sono condizionatori naturali del suolo che agiscono come composti organici chelati e stimolatori dell’ambiente microbiologico.
Con il suo contenuto superiore al 70% di sostanza pura, promuove una buona struttura del suolo e incrementa la capacità di scambio soprattutto nei terreni leggeri, a vantaggio della piantina e del suo apparato radicale. Altre sostanze contenute, come vitamine e coenzimi, elementi chelati e Carbonio a lenta mineralizzazione, arricchiscono il composto e lo rendono efficace nei momenti di stress dove la piantina ha bisogno di supporti extra per superare stress ambientali. L’Azoto a lenta cessione in forma di NS-52, ovvero granulo ricoperto di Zolfo e Resine, consente una crescita costante per almeno 60/90 giorni evitando picchi di salinità in un periodo che si affaccia a temperature medio-alte.

La tecnologia DG contenuta nei granuli migliora l’efficacia della  distribuzione delle sostanze nel terreno e la produzione di un granulo uniforme e ben solubile, esente da polveri e miscelato con macroelementi utili, porta l’efficacia di un prodotto di deciso carattere professionale.

Un prodotto adatto sia all’operatore che vuole ottenere riscontro alle proprie scelte, sia all’appassionato che conosce le esigenze di un prato a manutenzione intensiva o dove intende risolvere nel tempo difficoltà dovute a stanchezza del terreno o alla natura stessa del substrato che risponde con fatica alla sola concimazione di Primavera.

Nei campi di calcio NUTRI-H 18-0-7 entra con merito in un piano biotecnico di manutenzione ordinaria proprio ora, nella stagione di mezzo, in preparazione ad una rigenerazione di fine campionato.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RICEVERE IL CODICE SCONTO DEL 20% SU NUTRI-H 18-0-7 DA USARE ALL’INTERNO DEL NOSTRO SHOP ONLINE! L’OFFERTA É VALIDA FINO AL 26/5/2016

humicdg

Print Friendly

Fabrizio Salto By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *