info@greenservice.it
football-1439055_1920

PRATO ORNAMENTALE

Nutrire il prato in vista del gelo invernale

 

Durante l’inverno il prato è sottoposto a notevoli stress termici ed allo stesso tempo la sua attività metabolitica rallenta a causa delle basse temperature e della limitata presenza della luce diurna. Principalmente occorre  aiutare l’irrobustimento radicale prima del freddo più intenso.

Va applicato ora, nel mese di novembre, prima  che diventi veramente troppo freddo: perché ora l’aria, invece, è sì fredda, ma  il terreno è abbastanza caldo per radici, vermi e microbi per  essere attivi.

Di fondamentale importanza per l’alimentazione del  prato in inverno è il Potassio (K), che è essenziali per la crescita delle radici, resistenza al gelo e per la preparazione dell’impianto per uno scatto di crescita in primavera.

Il potassio conferisce all’erba la capacità di resistere agli stress da freddo, agendo  in quell’area  della piantina che è di passaggio fra il fusto e la radice a livello del terreno, inoltre la sua azione prolunga la colorazione del tappeto erboso durante i freddi intensi invernali.

Il prodotto adatto

Il fertilizzante granulare WINTER 10-0-24 è l’ideale quindi: l’alto titolo in Potassio, presente in forma di Solfato, irrobustisce i tessuti delle foglie nei tappeti erbosi, offrendo una maggior resistenza alle malattie alle basse temperature e riducendo al minimo l’ingiallimento.

Inoltre, l’’Azoto a lenta cessione consente un nutrimento prolungato nel tempo (10-12 settimane) e la  forma ammoniacale favorisce la dormienza invernale, mantenendo il colore. Il Ferro in forma assimilabile consente il rinverdimento del prato.

Questo prodotto, quindi, è particolarmente indicato in aiuto alle pareti cellulari della pianta, riducendo in tal modo le esigenze idriche e lo stress anche da calpestio.

winter

PUOI TROVARE IL WINTER 10-0-24 SUL NOSTRO E-COMMERCE! ACQUISTA ORA, LA SPEDIZIONE E’ GRATUITA!

© Riproduzione riservata

Print Friendly

Fabrizio Salto By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *