info@greenservice.it
meadow-1937074_1280

PRATO ORNAMENTALE, PRATO SPORTIVO

Rinforzare naturalmente le difese fitosanitarie del prato in condizioni di stress

 

Da quando il prato è diventato simbolo di benessere e di svago, nonché di ornamento, si è concepito il concetto che questo piacere fosse prettamente legato alla stagione favorevole, ovvero quel lungo periodo che va da marzo/aprile a settembre/ottobre. Fuori da questo range, il prato cade in un riposo di carattere “personale” oltre a quello vegetativo, ovvero l’interesse per il verde si riduce e così le attenzioni, che invece servirebbero proprio in preparazione della stagione fredda, vengono meno sul giardino e quindi sul prato.

Ci sono strumenti poco conosciuti che rientrano nella categoria dei biostimolanti, appunto perché di composizione naturale e di carattere incentivante, i quali operano a diversi livelli della fisiologia delle graminacee da prato. Essi contribuiscono alla difesa fitosanitaria con la presenza di acidi umici, batteri, estratti di alghe e aminoacidi che permettono un rafforzamento delle difese naturali a partire dagli apparati radicali ed anche con una moderata attività vegetativa pur con basse temperature.

Il prodotto adatto

Uno di questi, messo a punto da The Andersons USA con le Università americane sulla scorta del sempre maggior interesse del mercato verso prodotti di “soccorso”, è CYTOZORB-S 4-0-1 della linea Foltec di prodotti ad applicazione fogliare. Contiene aminoacidi levogiri, attivi biologicamente, i quali favoriscono il metabolismo della pianta dandole una maggiore resistenza agli sbalzi termici e alle malattie, ma anche estratti di alga che apportano citochinine – vitamine – zuccheri – enzimi, che stimolano la crescita dell’apparato radicale completo di microelementi.

Integra e completa tutto l’anno la concimazione granulare ed è un prodotto miscibile con altri prodotti liquidi e fitofarmaci; nello stesso sono presenti anche importanti microelementi come Fe, Mg, Mn e Zn. Provenienti esclusivamente dalle specie vegetali più biologicamente attive nel mondo, questi estratti vegetali di alghe marine contengono una serie complessa di composti organici ed inorganici che aiutano a promuovere la salute del tappeto erboso e migliorare l’usura in condizioni ambientali difficili.

cytozorb-sito

TROVI IL CYTOZORB-S 4-0-1 SUL NOSTRO E-COMMERCE!

ACQUISTA ORA, LA SPEDIZIONE E’ GRATUITA!

© Riproduzione riservata

Print Friendly

Fabrizio Salto By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *